Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 15:12

Nessuna proroga per i contrassegni

Per chi ha già ricevuto i bollettini resta ferma la data del 30 novembre per il pagamento o la riconsegna diretta dei contrassegni



LIVORNO — Molti hanno già provveduto al pagamento ma c'è da sottolineare anche un altro dato. Ad oggi sono stati restituiti oltre 2.500 contrassegni (ma il numero è in costante aumento), il che significa altrettante auto in meno nelle Ztl e Zsc, e quindi più posti a disposizione dei residenti.


Il Consiglio comunale - specifica una nota di Palazzo Civico - ieri non ha approvato alcuna modifica dei termini di pagamento. Pertanto sulla base degli atti adottati resta confermata la scadenza del 30 novembre sia per il pagamento che per la consegna diretta dei contrassegni ai quali si rinuncia.

Dal 1 dicembre la riconsegna potrà essere fatta solo per posta ordinaria Importante ricordare che nella busta bisogna mettere sia il contrassegno sia la dichiarazione di rinuncia correttamente compilata.

I tagliandi per i quali è stato eseguito regolare pagamento devono continuare ad essere esposti sul cruscotto della vettura, fino a nuove disposizioni da parte dell’Amministrazione comunale.

L'unica scadenza al 31 dicembre è invece quella prevista per due sole categorie specifiche e limitate di cittadini.
Quelli che si sono presentati allo sportello ed hanno rinunciato ad uno dei contrassegni, chiedendo di rimodulare (ricalcolare) l'importo: si tratta di un numero limitato di cittadini che sono stati registrati ed ai quali nelle prossime settimane arriverà il nuovo bollettino da pagare.
Quei 200 cittadini che (per motivi di tipo tecnico) non sono stati inseriti nell’elenco per i recapiti postali, e che quindi non hanno ancora ricevuto a casa la busta con i bollettini per il pagamento e con il modello per l’eventuale dichiarazione di rinuncia.

Si tratta dunque di nuova scadenza per alcune situazioni particolari e non di una proroga generalizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità