Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa

Cronaca Venerdì 25 Aprile 2025 ore 12:28

Controlli antidroga, sei persone segnalate

È questo il risultato dei controlli intensificati da parte dei carabinieri nelle vie del centro cittadino



LIVORNO — I Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno eseguito controlli con l’impiego del Nucleo Operativo e Radiomobile ed il supporto di diverse pattuglie dei Comandi Stazioni del capoluogo, orientati, in particolare, al contrasto dello spaccio di stupefacenti nell’ambito anche degli episodi di mala movida, con particolare attenzione al centro città nell’area fra le piazze della Repubblica, Garibaldi, Grande e piazza XX Settembre e nelle zone limitrofe.

Nel corso delle attività, svoltesi nei giorni immediatamente a ridosso delle festività pasquali, a seguito di un controllo effettuato a delle persone che stazionavano in via degli Avvalorati, un uomo sulla sessantina di origine africana è stato sorpreso in possesso di circa un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish.

All’atto del controllo di un altro gruppo di persone in piazza della Repubblica, i militari hanno trovato all’interno di una tasca del giubbotto di un livornese sulla trentina una dose di hashish di circa un grammo.

Sempre all’interno della stessa cornice operativa, ma questa volta in piazza Garibaldi, un cittadino nordafricano poco sopra la trentina è stato sorpreso assumere hashish.

Nei successivi controlli svolti in via Grande, piazza della Repubblica ed in via Terrazzini, altre tre persone, di età compresa tra i 24 ed i 48 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Livorno quali assuntori di sostanze stupefacenti, sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish destinate ad uso personale non terapeutico per un peso complessivo di 6 grammi. 

Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi e distruzione mentre i sei possessori sono stati segnalati alla locale autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti ai fini non terapeutici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chiusura sarà necessaria per la manutenzione dei pali della illuminazione. Ecco le informazioni per gli utenti della strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Cronaca