Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO24°36°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 17:03

Coronavirus, misure preventive in luoghi di lavoro

"Necessari un aggiornamento sulle indicazioni sanitarie da adottare e il monitoraggio delle ricadute economiche", spiegano dal Comune



LIVORNO — Si è svolto a palazzo comunale un incontro tra l’assessore al lavoro Gianfranco Simoncini e i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL sulla situazione Coronavirus; in particolare sulle misure di prevenzione che devono essere adottate all'interno dei luoghi di lavoro.

Dall’incontro, a cui ha preso parte anche l’assessore al sociale Andrea Raspanti, è emersa la necessità di tenere aperto il tavolo di confronto, sia per quanto riguarda la circolazione delle notizie sulle indicazioni sanitarie di comportamento da far seguire da parte delle aziende ai lavoratori e alle lavoratrici, sia per quanto riguarda il monitoraggio delle ricadute economiche dell'emergenza sanitaria.

Richiamando "l'esigenza di garantire misure di sostegno nelle situazioni di calo di lavoro che si stanno determinando in più settori", l’assessore Simoncini ha informato che, a fronte di un suo sollecito per un’estensione della Cassa Integrazione in deroga a tutto il territorio nazionale, oggi reintrodotta solo per la zona rossa, ha ricevuto rassicurazioni dall’assessore regionale Cristina Grieco che le Regioni stanno ponendo la questione al Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dopo la morte del 57enne a bordo di uno scooter, il conducente dell'auto è risultato positivo all'uso di droghe. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità