Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 14:04

Scatta la pulizia straordinaria delle strade

Aamps e Comune al lavoro per programmare il servizio per la la prossima settimana, come ulteriore misura di contrasto alla diffusione del coronavirus



LIVORNO — Dalla prossima settimana, in data che sarà comunicata appena possibile, le strade di Livorno saranno interessate da un’intensa attività di pulizia straordinaria in notturna con mezzi e attrezzature dedicate da parte di Aamps. Gli operatori laveranno e sanificheranno le principali vie e piazze cittadine utilizzando appositi prodotti che garantiranno un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi eccezionali necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19.

La decisione è stata presa ieri durante l'Unità di Crisi che si è tenuta presso la Sala Consiglio del Comune di Livorno a cui Aamps era stata invitata a partecipare: “Riteniamo che questa operazione – ha detto il sindaco Luca Salvetti – possa risultare un ulteriore contributo alle limitazioni della diffusione del coronavirus. Mi preme ringraziare in particolar modo Aamps e i suoi lavoratori che hanno proposto la realizzazione di questi interventi straordinari a tutela della nostra città”.

“Il programma nel dettaglio con indicate le vie-piazze e i giorni-orari d’intervento – ha spiegato l’Amministratore Unico di Aamps Raphael Rossi – è in fase di realizzazione e sarà anticipatamente condiviso dai nostri tecnici con quelli del Comune e di Asl. Una volta definito lo renderemo pubblico chiedendo ai livornesi la consueta collaborazione, ad esempio spostando momentaneamente le auto o gli scooter in sosta per favorire lo svolgimento delle operazioni”.

Durante l’Unità di Crisi è stato anche deciso che nei prossimi giorni sarà realizzata una sanificazione degli uffici del Municipio, in linea con quanto già realizzato dalla stessa Aamps presso le proprie strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno