Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 21 dicembre 2023 ore 18:00

Cosmetici pericolosi, scatta la denuncia

I carabinieri del Nas hanno anche sequestrato i prodotti ritenuti potenza cancerogeni per una sostanza contenuta all'interno



LIVORNO — Nell’ambito dei servizi di controllo dei carabinieri della Compagnia di Livorno unitamente a personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione Sanità finalizzato al contrasto del degrado urbano sono stati effettuati dei controlli agli esercizi commerciali all’interno del cosiddetto “Pentagono del Buontalenti” per verificare il rispetto delle normative sulla tutela della salute pubblica, sulla sicurezza dei lavoratori e dei luoghi del lavoro.

All’esito delle attività è stato denunciato un 40enne di origini asiatiche, proprietario di un minimarket di via del Cardinale, in quanto all’interno del negozio sono stati trovati cosmetici ritenuti pericolosi per la salute umana.

In particolare i militari hanno verificato la presenza di un additivo che li rendeva vietati al commercio in Italia in quanto potenzialmente cancerogeni.

I carabinieri, oltre alla denuncia a carico del proprietario del market, hanno provveduto al sequestro della merce per un valore complessivo di euro 300.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità