Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 10:44

Covid, senso di responsabilità e regole rispettate

Affluenza regolare e controllata nell’area mercatale. Al Mercato Centrale funziona il sistema di accessi contingentati, sopralluogo del sindaco



LIVORNO — Area mercatale, ieri mattina, sabato 31 ottobre, il sindaco Luca Salvetti ha fatto un sopralluogo e ha riscontrato un’affluenza regolare e controllata. Non ha trovato assembramenti ma anzi ha notato comportamenti responsabili, con uso diffuso delle mascherine.

Lo stesso al Mercato Centrale-Le Vettovaglie, dove sta funzionando il sistema di accessi contingentati e controllato.
“Nella prima fase dell’emergenza sanitaria i livornesi sono stati bravi a gestire la situazione, dai numeri della scorsa primavera si evince che il Covid ci aveva appena sfiorato" – dichiara il sindaco Salvetti.
“Ora nella nostra città il livello di contagi risulta molto più alto, anche se il 70-75% è composto da asintomatici si percepisce che il virus circola rapidamente. Dobbiamo fare uno sforzo in più, sia a livello di comportamenti individuali che di controlli da parte delle istituzioni e Forze dell’Ordine. Come Amministrazione comunale siamo pronti e stiamo attenti a monitorare la situazione passo passo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità