Cronaca sabato 30 aprile 2016 ore 10:52
Dalla colazione al furto

Due uomini entrano in un bar e ordinano due cappuccini, poi tentano di derubare una cliente seduta al tavolo a fianco. Denunciati
LIVORNO — Entrano in un bar in via Cairoli, ordinano due cappuccini e tentano di rubare il portafogli a una donna seduta al tavolo accanto. E' successo ieri mattina poco prima delle 9.
La barista, che si è accorta di quanto accaduto, si è rivolta a un poliziotto. Nel frattempo i due ladri pagavano la consumazione e uscivano dal bar in fretta e furia.
Il poliziotto si mette allora alla ricerca dei due malviventi che vengono rintracciati mentre si aggiravano per altri bar della zona, forse nel tentativo di mettere a segno quel furto andato a vuoto poco prima.
I due sono stati fermati in lardo Duomo, sono stati denunciati per furto in concorso e per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità personale.
Si tratta di un cubano di 46 anni e di un peruviano di 47, entrambi senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. Per questo motivo sono stati segnalati all'ufficio immigrazione e ora rischiano l'espulsione dall'Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI