Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 05 febbraio 2021 ore 15:20

Devastano il laboratorio e lo postano sui social

Raid vandalico a scuola durante l'orario di lezione: danneggiati banchi e arredi e incendiato il registro di classe. 6 studenti nei guai



LIVORNO — Durante l'orario di lezione hanno danneggiato banchi, sedie e altri arredi del laboratorio, poi hanno versato del liquido disinfettante sul registro di classe e lo hanno dato alle fiamme. Dopo l'atto vandalico, avvenuto in una scuola livornese lo scorso 11 Gennaio, sono finiti nei guai 6 studenti. Uno dei ragazzi aveva ripreso l’intero raid per poi condividerlo sui social network.

L'episodio è finito sotto la lente della procura dei minorenni e questa mattina i carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento di perquisizione a carico dei giovani. Sono stati sequestrati smartphone e tablet, due coltelli e un tirapugni.

In ordine alle condotte i reati ipotizzati sono danneggiamento aggravato dall’aver agito su cose esistenti in uffici pubblici e destinate a cose pubblico servizio, soppressione, distruzione e occultamento di atti veri (per la distruzione del registro di classe) e interruzione di pubblico servizio in concorso.

Inoltre, la Procura ha ravvisato le aggravanti comuni "Per aver agito per motivi futili e con volontà vandalica nei confronti delle pubbliche Istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro