Cronaca domenica 27 ottobre 2024 ore 12:46
Sorpreso davanti alla stazione con un coltello
Un 50enne è stato denunciato dai carabinieri che stavano eseguendo dei controlli per la sicurezza dei cittadini
LIVORNO — Proseguono i controlli intensificati dei carabinieri del Comando Provinciale di Livorno attraverso l’opera quotidiana delle varie Stazioni e supportate sempre dai militari del Norm con particolare attenzione nell’area che va da piazza Garibaldi piazza della Repubblica, attraverso le parallele di via del Larderel, fino alle zone prospicienti alla Stazione dei treni di Livorno, in ottica di prevenzione dei reati e per garantire la sicurezza dei cittadini in strada
Proprio all’interno di tale cornice operativa i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato stato di libertà un cinquantenne livornese ma residente nel pisano per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
I carabinieri hanno notato l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria dove, nella mattinata, stavano eseguendo dei controlli in ottica di prevenzione dei reati.
Rilevata la presenza di alcuni soggetti a piedi e, notand l’atteggiamento schivo e sospetto dell'uomo, lo hanno sottoposto a controllo.
Dal controllo è risultato che l'uomo aveva precedenti penali, inoltre lo stesso ha manifestato insofferenza e quindi i militari hanno approfondito l’attività ispettiva sorprendendolo in possesso di un coltello a serramanico tipo “pattada” della lunghezza complessiva di 24 centimetri di cui 12 di lama.
Il 50enne, che non ha saputo fornire una giustificata motivazione riguardo al possesso ed al porto in luogo pubblico del coltello, si è visto quindi sequestrare l'oggetto dai carabinieri ed è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI