Cronaca mercoledì 18 settembre 2024 ore 08:43
Durante una lite accoltella un uomo

È stata bloccato dalla polizia locale e successivamente portato in carcere perché aveva già un’ordinanza di carcerazione nei suoi confronti
LIVORNO — Domenica scorsa, intorno alle ore 18, personale della Polizia Locale in servizio per la manifestazione Garibaldissima è intervenuto in Piazza Garibaldi dove era stata segnalata una lite tra due uomini, di cui uno armato di coltello.
Lo fa sapere il Comune di Livorno attraverso una nota.
Uno dei due uomini risultava ferito a causa dei colpi ricevuti ed è rimasto sul posto, l'altro è scappato, è stato inseguito dagli agenti e raggiunto in Piazza Guerrazzi dove è stato definitivamente bloccato.
Il coltello del quale si era sbarazzato è stato trovato poco dopo sotto un'auto.
Entrambi gli uomini sono stati accompagnati al pronto soccorso.
L'aggressore, privo di qualsiasi documento d'identificazione, una volta dimesso dall'ospedale è stato sottoposto a fermo di identificazione ed accompagnato presso il Comando per ulteriori accertamenti.
Dalle verifiche effettuate anche tramite il sistema di rilevazione delle impronte digitali, l’uomo, straniero, è stato identificato e dagli approfondimenti sviluppati dalla Sezione di PG-Investigativa del Corpo è emerso che era già destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Genova per reati precedenti.
L’uomo è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate e successivamente accompagnato presso il carcere delle Sughere per l'esecuzione della misura emessa dalla autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI