Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 06:30
Di nuovo balneabile il mare di fronte l'Accademia

È stato revocato ieri, con ordinanza sindacale, il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa denominata “Accademia Sud”
LIVORNO — La revoca del divieto di balneazione riguarda lo specchio di mare interno al complesso dell’Accademia Navale. Sono risultate infatti favorevoli le analisi effettuate da Arpat sui campionamenti di mare prelevati e le acque oggi risultano balneabili.
Si ricorda che l’11 settembre scorso, all'indomani dell’alluvione, il sindaco aveva emesso un’ordinanza in via provvisoria e precauzionale per la tutela della salute pubblica, che prevedeva l’interdizione della balneazione su tutte le aree del litorale livornese, dalla Bellana a Quercianella.
In data 29 settembre era stata emessa un'ordinanza di revoca del divieto di balneazione in tutti i tratti di costa eccetto questa area che ieri è tornata balneabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI