Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 15:33

Disinfestazione ratti, chiuso un centro infanzia

Centro Infanzia Alveare temporaneamente chiuso per manutenzione, monitoraggio e disinfestazione. Ordinanza del sindaco su segnalazione Aamps



LIVORNO — In via del tutto precauzionale per approfondire i controlli ed escludere la presenza di roditori all’interno della struttura, questa mattina è stata disposta con apposita ordinanza la chiusura temporanea del Centro Infanzia Alveare (ex Teatro San Marco) . Il Nido rimarrà chiuso da oggi 9 ottobre fino a venerdì 11 ottobre compreso per disporre gli interventi di disinfestazione e manutentivi necessari.

La decisione è stata presa a seguito di una segnalazione da parte di Aamps che, nel monitorare costantemente la struttura (visti precedenti rilevamenti di anni fa che denunciarono una infestazione di ratti) proprio questa mattina, prima dell’orario di apertura del centro, ha ritenuto l’opportunità di effettuare ulteriori controlli.

Prontamente è stato effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici del dipartimento di igiene e sanità pubblica della ASL, con gli stessi operatori di AAmps e gli uffici tecnici del Comune. Da qui la decisione di predisporre la chiusura temporanea.

Le famiglie dei bambini che frequentano il Centro sono state subito avvisate e gli uffici del settore rimarranno in costante contatto con i rappresentanti dei genitori per aggiornarli sulle operazioni e sulla riapertura della struttura.

L’ intervento interessa esclusivamente la zona del Nido mentre la scuola dell’Infanzia situata nel complesso funziona regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità