Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Cronaca sabato 18 marzo 2023 ore 12:02

Ditta di dolci, attività sospesa per scarsa igiene

È questo l'esito dei controlli dei carabinieri Nas durante un sopralluogo per verificare la correttezza applicazione delle procedure



LIVORNO — Una ditta di produzione di dolci ha ricevuto il provvedimento di sospensione dell'attività per scarsa igiene.

Come si legge in una nota, carabinieri Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, hanno effettuato un controllo presso un’attività di produzione dolciaria all’ingrosso del capoluogo, per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica.

Nel corso del controllo i militari hanno accertato che il laboratorio e il locale usato come deposito degli alimenti erano tenuti in precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali.

Sui macchinari e sulle attrezzature è stato trovato sporco accumulato e residui di precedenti lavorazioni, è stato riscontrato il distacco di alcune parti di intonaco da soffitto e parenone la presenza diffusa di insetti morti sul pavimento. Anche l’acqua calda è risultata assente.

L’amministratrice 55enne della società è stata perciò segnalata alle autorità competenti e sanzionata per 1.000 euro, provvedimento a cui si è aggiunta l’immediata chiusura e il divieto all’attività di produzione e manipolazione alimenti da parte dell’Asl locale, che si protrarrà finché le carenze accertate non saranno risolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ct Gonzalo Quesada ha annunciato la formazione azzurra che sfiderà la Francia nel terzo turno del 6 Nazioni. In campo anche il rugbista livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca