Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO13°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 10 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è Papa Leone XIV: «Costruiamo ponti ma non quelli di Salvini, eh...»
Crozza è Papa Leone XIV: «Costruiamo ponti ma non quelli di Salvini, eh...»

Attualità venerdì 09 maggio 2025 ore 17:10

Divieto di balneazione in alcune zone

A causa delle forti piogge alcuni tratti della costa di Livorno sono interdetti alla balneazione per valori fuori norma



LIVORNO — È in vigore da oggi, con ordinanza dell’Amministrazione comunale di Livorno, il divieto temporaneo di balneazione in alcuni tratti di costa cittadini.

Sono interessati gli specchi d’acqua Bellana, Terrazza Mascagni, Piazza Modigliani, San Jacopo, Accademia Sud, nel tratto di arenile ricompreso nel perimetro dell’Accademia Navale, non riguarda la spiaggia del Lazzeretto, e, in parte, Ardenza Sud, limitatamente allo specchio d’acqua che va da cento metri a sud della scalinata di Antignano fino a cento metri a nord dell’Hotel Universal.

L’ordinanza è stata disposta in via preventiva, a tutela della salute pubblica, dopo la segnalazione da parte di Asa dell'attivazione dello scarico a mare di alcuni terminali delle fognature bianche e degli scaricatori di piena con rilascio di acque di scorrimento, a seguito delle forti piogge verificatesi nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 Maggio.

Adesso occorrerà attendere gli esiti dei campionamenti disposti da Arpat, in base ai quali i divieti di balneazione potranno essere revocati in tutto o in parte.


Il Comune ricorda che anche nello specchio d’acqua Rio Felciaio è interdetta la balneazione, per tutta la stagione 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un'operazione della polizia di Stato, coordinata dalla procura di Livorno, per colpire un giro internazionale di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca