Attualità giovedì 24 aprile 2025 ore 19:00
Divieto di balneazione in tre zone

Divieto temporaneo di balneazione nelle aree “Bellana”, “Nettuno” e “Terrazza Mascagni”, a seguito dei risultati dei prelievi di Arpat
LIVORNO — È stata emanata un’ordinanza di divieto temporaneo alla balneazione che riguarda le aree denominate “Bellana”, “Nettuno” e “Terrazza Mascagni”.
Questo a seguito della comunicazione da parte di Arpat al Comune circa i risultati sfavorevoli dei campionamenti compiuti in quelle aree lo scorso 22 Aprile.
Si è reso necessario, è scritto nell’atto (Ordinanza n.148 del 24/04/2025), per tutelare la salute pubblica, in vista dell'imminente inizio della stagione balneare, inibire provvisoriamente la balneazione relativa alle aree sopra elencate evidenziate nelle planimetrie allegate e parte integrante del presente atto, fino all'accertamento e relativa comunicazione a questa Amministrazione, da parte di Arpat, del ripristino delle condizioni di normalità a seguito di specifici campionamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI