Sport martedì 08 novembre 2016 ore 13:16
La mezza maratona attraversa l'Accademia

Un percorso suggestivo nel cuore della città e sul lungomare con una novità che riguarda anche un tratto dell'accademia navale
LIVORNO — La mezza maratona Città di Livorno è stata presentata stamani in Comune dal sindaco Filippo Nogarin in compagnia, tra gli altri, dei vertici locali della Marina militare.
Il percorso ( il via alle 9,30 ) sarà quello classico dei ventuno chilometri e si snoderà in un anello che comprenderà tutta la zona di Ardenza verso il mare e verso l'interno nei pressi dello stadio e dell'ippodromo e che attraverserà appunto anche l'Accademia navale.
La novità di quest'anno è legata ad una sorta di edizione zero. Dopo 35 anni di maratona si è infatti deciso di fare "solo" 21 chilometri alla scoperta delle bellezze della città e dei suoi panorami mozzafiato.
Domenica a Livorno corriamo la mezza maratona. Il percorso è unico al mondo e quest'anno si tornerà ad attraversare anche l'Accademia navale pic.twitter.com/h8jsrD5EzI
— Filippo Nogarin (@nogarin) 8 novembre 2016
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI