Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 10:45
Donne al voto, 70 anni dopo

La mostra, che chiuderà i battenti venerdì 22 luglio, racconta la grande conquista del mondo femminile attraverso una raccolta di scatti
LIVORNO — Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica Donne al voto 70 anni dopo allestita nei locali della Tst Art Gallery.
A settant’anni dal suffragio femminile, la mostra, è il frutto di un lavoro svolto dall'associazione “Studi Arte” nell’ambito del Tavolo della Fotografia del Comune di Livorno, e consiste in un percorso di immagini sui fatti storici di milioni di donne che nel secolo scorso sono state in grado di cambiare la storia.
Le fotografie, scattate da Veronica Bendinelli e dagli altri componenti del gruppo “Studi Arte”, raccontano un evento storico come quello della conquista del diritto di voto delle donne, ricollegandolo però anche alla situazione femminile di oggi.
Ingresso libero
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI