Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 12:35

Entrano nel vivo i lavori attorno ai Quattro Mori

Intervento di riqualificazione di piazza del Pamiglione. L’area attorno al monumento sarà pavimentata in porfido e travertino



LIVORNO — Terminato il periodo di attesa necessario affinché dal Ministero dello Sviluppo Economico arrivasse il via libera alla variante che consente di reimpiegare nel progetto le somme derivanti dal ribasso d’asta, in questi giorni i lavori all’interno del cantiere sono ripresi a pieno ritmo, in particolare attorno alla statua dei Quattro Mori.


Infatti, la realizzazione della rotatoria di piazza Micheli ha consentito di ridefinire meglio i rapporti spaziali tra le aree pedonali e quelle destinate al traffico, dando maggiore respiro al monumento.
E così, in accordo con la Soprintendenza, l’Amministrazione comunale ha deciso di procedere alla pavimentazione dell’area attorno ai Quattro Mori con lastre di porfido e ricorsi in travertino.


I lavori saranno portati a termine entro la fine di aprile.
Le attività del cantiere si concluderanno con la realizzazione dell’asfaltatura definitiva (tappetino d’usura) della parte carrabile delle due rotatorie già in funzione (Micheli e S. Giovanni).

Successivamente a questa prima fase, la realizzazione del progetto globale comprenderà la sistemazione dell’area prospiciente l’Hotel Granduca e la realizzazione di una fontana in corrispondenza col Palazzo del Governo. Questa ulteriore fase, a completamento dell'intervento, è già finanziata ed inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno