Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 23:15
Da Esselunga 875mila euro per attività culturali

La Giunta ha approvato il contratto di sponsorizzazione. Per cinque anni l’azienda sarà main sponsor di Teatro Goldoni ed Effetto Venezia
LIVORNO — La giunta ha approvato il contratto di sponsorizzazione da 875mila euro con cui, si legge in una nota del Comune "Esselunga spa si impegna a contribuire per i prossimi cinque anni all’attività culturale del Comune di Livorno".
Tre le linee di intervento. "Esselunga -prosegue il Comune -sarà main sponsor delle prossime cinque stagioni del Teatro Goldoni, con un contributo annuo di 100mila euro, e degli eventi culturali nel Quartiere Venezia, in primis Effetto Venezia, con 25mila euro annue; infine l’azienda finanzierà fino al 2023 gli interventi di sistemazione, manutenzione e arredo urbano di Via Enrico Meyer e del piazzale antistante il Teatro Goldoni per 50mila euro annui".
“Siamo soddisfatti di questo punto d’arrivo, a beneficio dei cittadini livornesi e di quanti arrivano in città attirati dalla nostra offerta culturale - commenta l'assessore alla cultura Francesco Belais - Questo contratto assicura fondi per migliorarla e soprattutto consente una programmazione di medio periodo che è condizione fondamentale per proseguire sulla strada della qualità, da tempo intrapresa dal Comune di Livorno”.
"Unico vincolo contrattuale per il Comune di Livorno - conclude la nota - la mancata concessione ad aziende concorrenti di Esselunga spa di sponsorizzazioni o patrocini o abbinamenti pubblicitari in relazione agli eventi e interventi indicati nel contratto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI