Cronaca venerdì 01 luglio 2022 ore 11:35
La nave resta in porto, "Gravi carenze a bordo"

Il fermo per una nave da carico attraccata a Livorno, proveniente da Milos, è scattato dopo un'ispezione della guardia costiera
LIVORNO — La guardia costiera ha fermato in porto una nave da carico proveniente da Milos e impiegata nel trasporto di merce alla rinfusa, che nei giorni scorsi ha attraccato a Livorno.
Il provvedimento, fa sapere la capitaneria per mezzo di una nota, è scattato dopo un'ispezione durante la quale sarebbero emerse "Gravi carenze che spaziano dalla idoneità e prontezza operativa dei dispositivi di sicurezza da utilizzare in caso di abbandono nave, alla robustezza strutturale dello scafo, alla sua integrità, ai dispositivi di bordo necessari per l’identificazione e la localizzazione della nave, alle condizioni di lavoro e di impiego dei marittimi a bordo".
Al momento l’unità risulta ancora ferma in porto, in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzata a navigare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI