Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 16:38

Una fiaccolata per non dimenticare

Cittadini e istituzioni si danno appuntamento alla Rotonda di Ardenza, uno dei luoghi più colpiti dall'alluvione che costò la vita a 8 persone



LIVORNO — Sono passati 4 anni dalla tragica alluvione che colpì Livorno, nella notte tra il 9 e il 10 Settembre 2017 e che costò la vita a 8 persone.

La città non dimentica e per ricordare le vittime del disastro dà appuntamento per una fiaccolata alla alla Rotonda di Ardenza Carlo Azeglio Ciampi (in prossimità del circolo Il Gabbiano) uno dei luoghi maggiormente colpiti dalla tragica alluvione.

Alla fiaccolata, che si svolgerà venerdì 10 Settembre, parteciperanno istituzioni, familiari delle vittime e le associazioni che si impegnarono fortemente in aiuto dei cittadini.

La cerimonia, che seguirà le vigenti regole contro la diffusione del Covid-19, si aprirà alle 19,30 con le parole del sindaco di Livorno Luca Salvetti. A seguire un breve momento musicale con la soprano Alessandra Rossi Trusendi, il maestro Massimo Signorini con la sua fisarmonica e il quintetto d'archi del Teatro Goldoni diretto dal maestro Maurizio Preziosi.

Alle 20 la fiaccolata statica per non dimenticare il tragico evento di quattro anni fa. La partecipazione è libera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno