Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:LIVORNO13°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I papabili al Conclave come nel trailer di una gara di Formula 1: il video dell'intelligenza artificiale
I papabili al Conclave come nel trailer di una gara di Formula 1: il video dell'intelligenza artificiale

Sport lunedì 24 marzo 2025 ore 13:35

Fioretto, Filippo Macchi trionfa a Lima

Filippo Macchi

Il Campione delle Fiamme Oro di Scherma Filippo Macchi trionfa al Grand Prix del Fioretto di Lima



LIVORNO — Filippo Macchi, campione di scherma delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, si è aggiudicato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nel corso della notte appena trascorsa, in Perù a Lima, dove è stato accompagnato dal suo Maestro Marco Vannini, quest'ultimo all'esordio nella veste di accompagnatore della nazionale.

L'exploit del giovane talento del gruppo Fiamme Oro labronico, arriva dopo un oro Europeo nel 2023 e l'argento olimpico di Parigi 24, ma una vittoria nel massimo circuito iridato ancora mancava, anche se erano già arrivate medaglie nel corso di queste ultime stagioni.

Ieri (stanotte) Filippo a Lima non si è fatto scappare l'occasione, vincendo su tutta la concorrenza, attestandosi sul gradino più alto del podio e facendo risuonare l'inno di Mameli.

Negli incontri l’atleta italiano ha ripetuto la sfida di Parigi 2024 contro Cheung, vincendo per 15-9 contro il campione di di Hong Kong.

Ottima prova anche per l'altro allievo delle Fiamme Oro allenate dal Maestro Vannini, il livornese Edoardo Luperi che si è piazzato nella top 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Landi, consigliere regionale della Lega: "Sistema nuovamente in tilt, ancora gravi disagi per gli utenti" e chiama in causa Asl e Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica