Cronaca martedì 08 novembre 2022 ore 17:28
Fine corsa per il tassista abusivo

Aveva fatto salire in auto due turisti per poi dirigersi verso la stazione. E' stato bloccato dalla polizia municipale
LIVORNO — La polizia municipale ha individuato un tassista abusivo che, senza licenza, aveva fatto salire in auto due turisti stranieri per poi dirigersi verso la stazione. Bloccato dalla polizia municipale poco dopo l'inizio della corsa, è stato sanzionato e gli sono stati ritirati patente e mezzo.
Il fatto è accaduto domenica. Il tassista abusivo è stato intercettato dagli agenti del Nucleo operativo di sicurezza urbana durante un controllo con personale in divisa ed in borghese.
Nei suoi confronti è scattata la sanzione amministrativa prevista da Codice della Strada, che in questi casi va da 1.812 a 7249 euro, oltre al il ritiro della patente da quattro a dodici mesi e al sequestro dell'auto.
Ai turisti è stato fornito un taxi regolare con il quale hanno potuto proseguire il tragitto fino alla stazione. Un'operazione simile risale al mese di Settembre. "Taxi abusivi che si muovevano nell'area del centro cittadino - spiega una nota del Comune - riuscivano ad intercettare un gran numero di turisti delle navi da crociera, offrendo loro servizi di trasporto pur in assenza delle relative licenze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI