Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 08:58

Fondo utilizzato come centrale dello spaccio

Arrestati tre giovanissimi, fra i quali un minorenne. Il fondo è stato scoperto dalla Guardia di Finanza nei pressi di piazza della Vittoria



LIVORNO — È stato un sospetto viavai di ragazzi da un fondo vicino piazza della Vittoria ad attirare l’attenzione dei cinofili della Prima Compagnia della Guardia di Finanza di Livorno, impiegati in quella zona per un’azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Avvicinatisi allo stabile, le fiamme gialle hanno percepito un chiaro odore di marijuana e hashish.

In quel momento un giovane, accortosi del controllo in atto, ha tentato di allontanarsi con uno zainetto sulle spalle: bloccato dai finanzieri, nello zaino trasportava due etti di hashish, un etto e mezzo di marijuana e 4 bilancini elettronici di precisione.

I militari hanno condotto immediatamente un blitz nel locale, all’interno del quale si trovavano altri due ragazzi e tutta l’attrezzatura necessaria per il confezionamento della droga: una macchina per il sottovuoto e numerose bustine di plastica.

Passato a setaccio l'intero fondo, nascosti in una caldaia sono stati trovati 445 euro, sequestrati perché ritenuti provento di attività illecita.

All’esito delle ricerche poi effettuate nelle abitazioni dei tre, sono stati sequestrati ulteriori 6,7 grammi di hashish e altri 1.600 euro.

Finiti in manette un 22enne, un 23enne e un 16enne. Per tutti e tre le competenti Autorità Giudiziarie hanno disposto l’obbligo di dimora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità