Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 28 ottobre 2019 ore 12:55

Nella busta di plastica un chilo di hashish

Il giovane è stato fermato dai "falchi" e, a più riprese, ha tentato inutilmente la fuga. Alla fine è stato bloccato in piazza della Repubblica



LIVORNO — Nei giorni il Gruppo Falchi della Squadra Mobile, ha arrestato un livornese di 26 per detenzione di sostanza stupefacente e per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’uomo, ben conosciuto dagli agenti della questura - per vari di reati contro il patrimonio e gli stupefacenti e anche perché "non svolge alcuna lecita attività lavorativa, vantando contatti con criminali locali" -, è stato fermato inizialmente in piazza XX Settembre per un controllo casuale, durante il quale si è mostrato nervoso e reticente, fino a darsi a una fuga precipitosa correndo per le vie del centro e portando con sé una busta di plastica.

Rintracciato subito dopo nei pressi di Piazza della Repubblica, si è scagliato contro un operatore di Polizia della Squadra Mobile, che è riuscito comunque ad immobilizzarlo ferendosi in maniera grave ad una gamba.

Nel perquisire il 26enne gli agenti hanno capito perché aveva tentato la fuga: all’interno della borsa di plastica c'era 1 chilo di hashish suddiviso in 10 panetti da un etto ciascuno, che se spacciato al minuto avrebbe potuto fruttargli anche 7mila euro.

Una volta arrestato e sequestrata la droga, il gip del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca