Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca giovedì 07 aprile 2016 ore 14:50

Giovane accusa un malore sulla nave

Un 23enne si è sentito male a bordo, la nave è stata dirottata verso il porto e lui soccorso con l'elicottero della guardia costiera



LIVORNO — Un giovane passeggero francese è stato soccorso ieri sera dalla guardia costiera a bordo della Excellent. La nave, in viaggio sulla rotta Genova-La Goulette (Tunisia), si trovava a circa 40 miglia nautiche dalla costa livornese quando il personale ha allertato la guardia costiera.

Le prime cure, il giovane le ha ricevute dal medico di bordo, senza miglioramento.

Un elicottero della guardia costiera con personale sanitario ha quindi raggiunto la nave, nel frattempo arrivata a circa 12 miglia dalla costa, ed ha recuperato il passeggero calando un verricello. Il 23enne è stato subito trasportato all’ospedale di Viareggio. Le sue condizioni non sono gravi.

La capitaneria di porto di Livorno ricorda l’importanza del numero gratuito 1530 per le emergenza in mare, attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità