Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 13:06
Giovane in scooter fugge all'alt della polizia

Un 21enne è stato denunciato dagli agenti della polizia di Stato dopo averlo raggiunto e controllato
LIVORNO — La scorsa notte verso le 3 e 40 gli agenti della Volante della polizia di Stato nel percorrere via Magenta, hanno notato uno scooter in transito a velocità sostenuta che da via Goldoni si dirigeva verso via Mayer.
Gli agenti hanno deciso di procedere al controllo del mezzo, guidato da un giovane, intimando l’alt con i segnali luminosi. Alla vista dei lampeggianti, il conducente dello scooter è fuggito accelerando bruscamente.
I poliziotti, dopo aver azionato anche le sirene, hanno inseguito il giovane che in scooter percorreva con manovre azzardate numerose vie del centro.
Giunto all’incrocio con via Cambini il giovane ha lasciato cadere a terra il mezzo ed è fuggito a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo. Posto in sicurezza all’interno della volante è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura.
Da successivi accertamenti il giovane è stato identificato come cittadino italiano di 21 anni, nato in Senegal e residente a Livorno, sprovvisto di patente di guida, con a carico un precedente di Polizia per reati contro il patrimonio. È stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per l’infrazione al codice della strada per guida senza patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI