Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro lunedì 08 aprile 2019 ore 15:09

Grandi Molini, il punto della situazione

Incontro in Regione, si consolidano le prospettive dell'azienda livornese che dovrebbe fare alcune assunzioni nel medio periodo



LIVORNO — Le prospettive dell'azienda livornese Grandi Molini Italiani sono state al centro dell'incontro convocato oggi presso l'agenzia regionale per il lavoro, un incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti del Comune di Livorno, delle organizzazioni sindacali, di Confindustria e dell'azienda e che rientra nel monitoraggio periodico sull'attuazione dell'accordo siglato nel 2017 e sulla base del quale l'azienda era ripartita, superando la crisi che aveva portato al licenziamento di 17 persone.

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto di conoscere le volontà dell'azienda sui livelli occupazionali, sollecitando la possibilità di riassumere prioritariamente i lavoratori licenziati nel 2017. 

Il rappresentante di Grandi Molini Italiani ha fatto presente la volontà, nel medio periodo, di fare quattro o cinque assunzioni, finalizzate anche a favorire un processo di ringiovanimento dell'organico aziendale.

La Regione prendendo atto del confronto, ha sottolineato l'esigenza e la possibilità di raggiungere un punto di equilibrio fra le parti.

Durante il confronto è stato affrontato anche il tema della realizzazione della nuova banchina a servizio di Grandi Molini Italiani all'interno del porto, oggetto di più intese e accordi negli anni scorsi. Su questo punto i rappresentanti sindacali e di Confindustria hanno informato della comune volontà di intervenire verso l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale per ribadire l'urgenza di passare subito alla realizzazione dell'opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno