comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°30° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Elezioni regionali 2020: candidati, sfide e alleanze

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 16:16

I paracadutisti ripristinano l’area sterrata

​Terminati i lavori nell'area adiacente alla caserma Vannucci effettuati dalla brigata paracadutisti della Folgore



LIVORNO — Sono terminati lo scorso fine settimana i lavori di ripristino del manto sterrato dell'area adiacente alla Caserma Vannucci, effettuati dalla brigata paracadutisti della Folgore.

Con la delibera del 20 febbraio 2020 - si legge in una nota del Comune-l'amministrazione comunale aveva concesso l'affidamento della gestione del piazzale sterrato di via dei Muratori alla Brigata Paracadutisti che ne aveva fatto richiesta. L'area, che asserve la comunità militare nonché i numerosi residenti presenti nella zona, versava già da tempo in condizioni al limite della praticabilità incidendo sul benessere di abitanti e lavoratori, oltre che sul decoro ambientale.

Sono stati i Paracadutisti dell'8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti con sede a Legnago (VR) ad operare fino alla completa stesura dello stabilizzato stratificato, restituendo così appieno alla comunità l'area nuovamente fruibile".

A termine dei lavori l’assessore all'urbanistica e lavori pubblici Silvia Viviani ha incontrato il Comandante del 187esimo reggimento Nicola Mandolesi. "Nell’occasione - si legge nella nota dell'ente- entrambi hanno convenuto sull’importanza della collaborazione, che ancora una volta ha visto i paracadutisti impiegati, in accordo con il Comune di Livorno, a portare a terminare un’opera utile a tutta la comunità cittadina, segno tangibile dell’integrazione fra il mondo militare e le Istituzioni locali".

“Siamo lieti di aver risolto i disagi della cittadinanza grazie alla collaborazione fra amministrazioni pubbliche - dichiara l'assessore  - Il 187° Reggimento Folgore è una comunità nella nostra città della quale apprezziamo il contributo alla vita urbana. La storia evolve e insegna soprattutto l'importanza della solidarietà che abbiamo reimparato a praticare in tempo di pandemia”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca