Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 03 gennaio 2020 ore 08:52

I visori che simulano lo stato di ebbrezza

Si conclude la campagna informativa ministeriale sugli effetti dall’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche, simulazione con visori



LIVORNO — Ultimo appuntamento sabato prossimo, 4 gennaio, del progetto ministeriale "Scuole Sicure" 2019-2020, che ha visto la Polizia Municipale impegnata dal 9 novembre scorso in una campagna informativa volta a sensibilizzare i giovani sugli effetti derivanti dall'uso delle sostanze stupefacenti ed alcoliche.

Questa volta, dopo aver toccato varie zone della città ( Terrazza Mascagni, piazza XX Settembre, zona Coteto, zona Leccia e piazza Grande) gli educatori stradali saranno in piazza della Repubblica dalle ore 15 alle 19 con l'Aula mobile per la Sicurezza Urbana e Stradale, veicolo dotato al suo interno di video e pc tramite i quali verranno proiettati slides e filmati dedicati alla sicurezza stradale.

Come nelle precedenti giornate, anche sabato si potrà sperimentare la simulazione, tramite l'uso di particolari visori, di uno stato di alterazione psicofisica da abuso di alcool. Indossando occhiali speciali si potranno sperimentare infatti direttamente le difficoltà che si incontrano a guidare in stato di ebrezza con lo sdoppiamento di immagini e la distorsione delle forme.

L’attività della Polizia Municipale di contrasto all’utilizzo e spaccio di sostanze stupefacenti non si esaurirà comunque con la conclusione di questa campagna informativa ministeriale“Scuole Sicure”. Gli agenti della Polizia Municipale proseguiranno per tutto l’anno scolastico i servizi e i controlli mirati, effettuati anche in borghese, nei pressi degli istituti scolastici della città , così come saranno disponibili, nei confronti delle scuole che ne avessero interesse, a far conoscere le proprie strutture e a fornire ulteriori chiarimenti sugli effetti derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica