Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LIVORNO15°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 15:11

Il Comune chiede più treni lungo la Costa

L’assessore comunale alla Mobilità Giuseppe Vece: “Puntiamo sulle infrastrutture sostenibili per rilanciare lavoro e turismo”



LIVORNO — Aumentare il numero di treni regionali in circolazione lungo la direttrice Pisa-Livorno-Grosseto; introdurre il Memorario per gli utenti del servizio; inserire lungo la tratta Genova-Livorno-Roma alcune corse di treni Freccia Argento in più; potenziare la fermata di Antignano per il traffico locale e valutare la riapertura della fermata di Ardenza.


Sono queste le richieste contenute in una decisione di giunta approvata dall’amministrazione comunale nel corso della seduta del 14 febbraio scorso.
Richieste mosse alla Regione, anche a seguito dell’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della mozione numero 653, presentata dal Movimento 5 stelle, avvenuta lo scorso 1 febbraio.

All’interno della decisione, la giunta ha evidenziato come, lungo la tratta compresa tra Livorno e Orbetello, ogni giorno si muovano centinaia di pendolari, costretti a spostarsi per lavoro.

Non solo: "Questo tratto di costa toscana rappresenta anche un’eccellenza dal punto di vista turistico (dalla Costa degli Etruschi, alla Val di Cornia, alla Maremma), ma soffre di una rete di collegamenti infrastrutturali incentrata unicamente sulla variante dell’Aurelia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca