Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 09:06

Il giorno della grande invasione di bus e taxi

Oggi previsto l'attracco di ben sei navi da crociera. Ma i novemila turisti sbarcheranno di corsa per visitare Firenze, Pisa, Lucca, Siena e Volterra



LIVORNO — Novemila croceristi e tremila persone fra equipaggi e personale di bordo. In tutto dodicimila persone che da stamane hanno iniziato le operazioni di sbarco al porto. Ad attenderli file infinite di autobus, taxi e ncc, perché dei novemila turisti ben pochi resteranno a visitare Livorno. Troppo golose le vicine mete toscane, città d'arte come Firenze, Pisa, Lucca, Siena e Volterra. 

Le navi da crociera all'attracco all'Alto Fondale sono le due del gruppo Carnival, la Seaburn Encore e la Ventura, poi la Crystal Serenity e la Sovereign al molo Italia, infine la Silver Whisper alla banchina 75 e la Azamara al molo Capitaneria. Le ultime due ripartiranno domani, mentre le altre quattro già stasera.

In molti a Livorno si domandano cosa mai resterà di questa invasione. Di sicuro un bel po' di traffico in più e di inquinamento atmosferico. Mentre dal punto di vista economico le stime sono al ribasso: si spera che, almeno fra i tremila degli equipaggi, qualcuno abbia il giorno libero e scenda a farsi un giro per la città dei Quattro Mori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca