Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 09:16
In porto conviveranno taxi e ncc

Intesa per dare spazi definiti a taxi e ncc sulle banchine. Chiesti interventi per regolamentare maggiormente il settore
LIVORNO — E’ il primo accordo siglato in Italia per regolamentare i servizi taxi, il noleggio con conducente per dare un servizio “più ordinato” ai turisti delle navi da crociera: una storica intesa è stata firmata davanti al presidente dell’Autorità Portuale Stefano Corsini, al presidente del Porto di Livorno 2000, Luciano Guerrieri e al Comune di Livorno.
All’area del terminal Calata Alto Fondale potranno accedere tre rappresentanti del servizio taxi e due del servizio Ncc e ognuna delle categorie avrà uno spazio assegnato: un accordo di autodisciplina che soddisfa tutti: “Siamo compiaciuti del traguardo raggiunto – commenta Giorgio Dell’Artino, presidente “Azione Ncc” - un primo importante passo per contrastare una situazione che negli ultimi anni è degenerata, creando tensioni sulle banchine. Siamo fiduciosi che questo nuovo cammino porterà, speriamo in modo rapido, anche alla risoluzione di altri problemi che gravano sull’accoglienza in porto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI