Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 12:11

"​L'appello Rossi-Nardella è infirmabile"

Filippo Nogarin

Nogarin: "Infirmabile un appello alla mobilitazione di piazza contro il governo. Lavoriamo per una miglior gestione del fenomeno migratorio"



LIVORNO — Il governatore della Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella hanno lanciato una iniziativa nazionale a Firenze contro le politiche del governo gialloverde in tema di immigrazione, invitando tutti a sottoscrivere il testo e impegnarsi per organizzare nella prossima settimana una manifestazione pubblica.

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, definisce l'appello "Infirmabile".

"Non si tratta infatti di un invito a promuovere politiche attive per contrastare e sconfiggere il razzismo -scrive Nogarin- ma di un appello alla mobilitazione di piazza contro il governo".

"Io  - aggiunge il sindaco - sono e sarò sempre un sostenitore della necessità di lavorare per una miglior gestione del fenomeno migratorio e per la promozione di interventi volti all’integrazione, ma questo non significa marciare contro l’esecutivo".

"Alla propaganda non si può rispondere con altrettanta propaganda  - aggiunge il primo cittadino pentastellato -e mi stupisce vedere figure istituzionali che, invece di occuparsi di politica e affrontare i problemi concreti, preferiscono soffiare sul fuoco della polemica, esasperando animi e cittadini. A questo gioco io non ci sto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centro sarà il piazza Dante, avrà due piani e 18 posti letto. Ecco il progetto del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità