Attualità mercoledì 15 gennaio 2020 ore 13:00
Il presidente Mattarella alla mostra di Modigliani
Dopo il ricordo di Carlo Azeglio Ciampi al teatro Goldoni, Mattarella si è recato al museo della Città per visitare la mostra di Modigliani
LIVORNO — Dopo il partecipatissimo convegno al teatro Goldoni, per ricordare la figura di Carlo Azeglio Ciampi, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato la mostra su Amedeo Modigliani, al museo della Città, nel quartiere Venezia.
Accompagnato dalle autorità, dal responsabile del museo e dal coordinatore della mostra lungo il percorso, il presidente è stato anche omaggiato del plastico di un gozzo del palio marinaro realizzato da due detenuti del carcere delle Sughere.
Il presidente Mattarella si è trattenuto a lungo all’interno della mostra e in particolare ad ammirare l’opera della fanciulla con il vestito azzurro, icona dell’esposizione.
Ultima tappa, prima di lasciare Livorno e tornare a Pisa, per il rientro a Roma con l'aereo presidenziale, la chiesa del Luogo Pio, dove Mattarella ha ricevuto una copia delle Leggi Livornine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI