Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:LIVORNO16°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025
Rob canta 'Ti sento' dei Matia Bazar: emozione per il pubblico di X-Factor 2025

Cronaca mercoledì 20 marzo 2019 ore 09:42

Il ritorno del carabiniere di quartiere

​Sono già operative da qualche giorno le pattuglie del “Carabiniere di Quartiere” nelle vie del centro cittadino di Livorno



LIVORNO — Sono già operative da qualche giorno le pattuglie del “Carabiniere di Quartiere” nelle vie del centro cittadino di Livorno. L’obiettivo è quello di rafforzare il numero dei controlli, nonché la percezione di sicurezza da parte di cittadini e commercianti soprattutto a seguito dei recenti furti ai danni di esercizi commerciali." L’iniziativa è nata proprio dal crescente bisogno di sicurezza che i commercianti hanno evidenziato e a cui l’Arma ha dato risposta mettendo in campo le risorse migliori."

Le pattuglie effettueranno servizi sia in arco mattutino che pomeridiano-serale, nelle zone “calde” della città quali, Piazza Grande, Piazza Indipendenza e Piazza Garibaldi, ovvero le zone considerate più a rischio alla luce dei reati predatori commessi. L’iniziativa del “Carabiniere di Quartiere” rientra in un più ampio piano di potenziamento messo in campo dal Comando Provinciale che vede il dispiegamento di un maggior numero di pattuglie specie in arco notturno e il crescente numero di “gazzelle” e auto “civetta” per il contrasto ai reati predatori.

Inoltre, è in corso un’opera di sensibilizzazione verso i commercianti per l’attivazione del collegamento di allarme telefonico al “112”. È infatti possibile attivare, gratuitamente, l’allarme del proprio negozio a quello della centrale operativa dei Carabinieri mediante il servizio “112”, al fine di consentire il tempestivo intervento dei militari in caso di necessità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forte pioggia ha causato disagi in varie zone della città. 93,4 millimetri di pioggia in un'ora. L'allerta temporali prosegue fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro