Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 13:46

Il tour delle scuole

La vice sindaca in un tour di incontri nelle scuole livornesi. Sorgente: "Saranno l'occasione di parlare della situazione di tutti gli Istituti"



LIVORNO — La vice sindaca Stella Sorgente, con delega alla scuola, ha programmato per le prossime settimane un vero e proprio tour negli Istituti comprensivi, nei Circoli didattici e nelle Scuole medie statali. La volontà è quella di confrontarsi con tutto il personale della scuola sulla progettazione didattica, sulle manutenzioni da programmare e da inserire nel bilancio 2017 e su tutto quanto l'Amministrazione può fare per sostenere, aiutare e valorizzare il mondo della scuola. Ma questi incontri saranno anche l'occasione per valutare il reale impatto della legge 107/2015 (della cosiddetta “buona scuola”) in questo anno scolastico.

Terminato questo primo calendario di appuntamenti nelle scuole statali, le visite proseguiranno dopo le vacanze di Natale, anche in tutti i servizi educativi comunali.
L’idea di Sorgente è di organizzare, a partire già dal mese di gennaio 2017, dei veri e propri "Consigli dei ragazzi": “Ritengo sia molto importante il contatto con i bambini e le bambine e con i ragazzi e le ragazze per avere anche la loro prospettiva sul mondo della scuola. Per questo anno educativo-scolastico l'Amministrazione tenterà di essere ancora più vicina alle scuole, che sappiamo essere state in difficoltà in queste prime settimane di lezioni. Abbiamo visto, ad esempio, in questi giorni, il difficile percorso di assegnazione delle cattedre di sostegno e del personale a tempo determinato in generale. Questi incontri – continua Sorgente - saranno l'occasione di parlare della situazione di tutti gli Istituti comprensivi, Circoli didattici e Scuole medie e di scambiare idee con il personale in merito alla didattica, alle condizioni delle strutture e anche sulle prospettive future. Auspico che ci sia la massima partecipazione da parte del personale di tutte le scuole, perché ciò che emergerà verrà attentamente valutato dall'Amministrazione per la programmazione futura dell'Ente".
La vice sindaco ha messo in agenda questi incontri, che si svolgeranno tutti i mercoledì pomeriggio (alle ore 16,00) a partire da domani 5 ottobre, chiedendo esplicitamente la partecipazione, oltre che della Dirigenza, anche del personale insegnante ed ausiliario, per avere la visione completa dell’intero servizio scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca