QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 15:50

Il villaggio di Natale all’ippodromo Caprilli

Torna per il quarto anno il progetto di ProLoco che nelle edizioni passate ha visto complessivamente circa 30mila visitatori



LIVORNO — Il villaggio di Natale promosso ed organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune torna in una nuova location: l’Ippodromo Caprilli. Un vero e proprio villaggio natalizio con la Casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, le botteghine degli artigiani, il laboratorio degli Elfi, il market degli Elfi e una stazione in perfetto stile polo nord, per la gioia dei tanti bambini che affolleranno il villaggio da sabato 23 novembre fino al 6 gennaio.

In programma anche una serie di intrattenimenti tra musica, sfilate di elfi, burattini e installazioni artistiche.

Il Villaggio di Natale, che nelle edizioni passate ha visto complessivamente circa 30mila visitatori, viene realizzata esclusivamente da personale volontario di operatori dell’ingegno e creativi con l’obiettivo di promuovere, soprattutto nei più piccoli, una coscienza ecologica legata al recupero della tradizione attraverso il gioco, la manualità e la creatività.

Nel corso della presentazione il sindaco Salvettisi è soffermato sulla scelta della nuova location del Villaggio ovvero l’Ippodromo Caprilli che sarà utilizzato per una superficie di 25mila mq. “Sono contento di questa scelta – ha detto il sindaco- che rivitalizza questa struttura e si inserisce in una serie di iniziative che già abbiamo fatto per la restituzione del luogo alla città. Mi riferisco alla cena in bianco, alla manifestazione dei ragazzi del Fridays for Future ed ora al villaggio natalizio per i più piccoli. A primavera contiamo di aprire come parco pubblico in attesa del bando di gara 2020 per quello che verrà realizzato all’interno dell’Ippodromo”.

Il Villaggio di Natale 2019 sarà inaugurato sabato 23 novembre alle 15 con l’arrivo di Babbo Natale in carrozza. Il villaggio sarà aperto tutti i venerdì dalle  15 alle 19. Ogni sabato, domenica e festivi, escluso Natale e Capodanno dalle 10 alle 20, oltre che dal 21 al 24 dicembre e dal 4 al 6 gennaio.



Tag

Tensione in aula durante informativa Conte, Fdi contro M5s: "Siete dei pagliacci"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca