Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 17:33

In arrivo nuovi attraversamenti rialzati

Lavori in partenza a Salviano, via Costanza e via Gramsci. Ecco dove saranno realizzati i nuovi attraversamenti pedonali



LIVORNO — Lavori ai nastri di partenza per realizzare nuovi attraversamenti rialzati. In via di Salviano sarà rialzato l'attraversamento esistente all'intersezione con via Carlo Antonio Campioni e ne saranno realizzati altri due all'altezza dei civici 308 e 502. In via Costanza e via Gramsci verranno rialzati due attraversamenti esistenti.

"Come per gli interventi già realizzati sul lungomare - spiega una nota del Comune- la loro pavimentazione sarà realizzata in conglomerato bituminoso stampato colorato, tale da indurre la moderazione di velocità anche con effetti cromatici, oltre che strutturali. In particolare la pavimentazione rialzata sarà trattata con procedimento di stampaggio a caldo e procedimento di resinatura con resine acriliche a base acquosa, modificate con cariche di quarzo per rendere la superficie resistente allo scivolamento e sarà posizionata segnaletica orizzontale in materiale termoplastico rifrangente ad alta resistenza. Riguardo all'intervento in via Gramsci, che deve però essere rimandato di qualche giorno a causa degli imminenti lavori di asfaltatura su un altro tratto di viale Marconi, sarà realizzata una nuova pavimentazione lievemente rialzata per i due attraversamenti già esistenti. Saranno inoltre realizzati anche due impianti di segnaletica integrativa luminosa e lampeggiante, utilizzando dei dispositivi che includono anche l’illuminazione dedicata, visti i numerosi gravi incidenti accaduti negli ultimi anni".

“Stiamo andando avanti con questo tipo di infrastruttura stradale – afferma l'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello - che ci sta dando buoni risultati e contribuisce anche a diffondere la cultura della sicurezza stradale di cui c'è tanto bisogno nella nostra città come in tante altre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità