Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:50

In città arriva un bosco

Torna per il secondo anno “Un bosco per la città”. Nel 2015 furono piantati 100 alberi a Villa Regina dai bambini che ancora se ne prendono cura



LIVORNO — Dopo la piantumazione dei 100 alberi a Villa Regina, avvenuta lo scorso anno da parte dei bambini del circolo Brin, del Sacro Cuore e delle scuole medie Micali, torna anche quest’anno “Un bosco per la città".


E’ stata infatti approvata nei giorni scorsi in Giunta l’adesione anche per il 2016 a questa iniziativa, frutto della collaborazione con l’associazione “Un Punto Macrobiotico” di Livorno, che vedrà mercoledì 7 dicembre la “messa a dimora” di circa 400 nuovi alberelli nel parco della Cocchella di via Sicilia.


Le piante, che ora sono tutte tra gli 80 e i 120 cm di altezza, ma che diventeranno di alto fusto, sono state donate in parte dal Corpo Forestale dello Stato e per il resto dal Vivaio Barbini di Grosseto. La loro piantumazione sarà fatta ancora dai bambini, le buche invece saranno predisposte prima dai volontari del Punto Macrobiotico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca