Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 14:40

In pagamento il reddito di cittadinanza

Da domani in liquidazione anche gli altri contributi sociali. Per il reddito di cittadinanza locale in pagamento alle famiglie i primi 100 assegni



LIVORNO — Con il pagamento dei primi assegni si completa domani 26 maggio l’iter amministrativo del Reddito di Cittadinanza Locale, che prevede 500 euro mensili di cui beneficeranno 100 cittadini per 6 mesi.

Insieme a questi 100 - fanno sapere dal Comune - sono stati inoltre messi in liquidazione anche tutti gli altri contributi sociali relativi alla prima parte del 2016: borse lavoro, ex social cards, contratti collaborativi, contributi per famiglie indigenti e tutti i sussidi per la prima infanzia e i contributi affitto. In totale si tratta di 425 cittadini a rischio di esclusione sociale, utenti già presi in carico e seguiti dai servizi sociali.


Ina Dhimgjini, assessore al sociale ha puntualizzato alcune questioni:”Per il Reddito di cittadinanza locale, stiamo anche ultimando gli aspetti organizzativi e burocratici dei progetti di volontariato a cui i 100 assegnatari potranno collaborare, come prevedeva il bando di assegnazione. Non appena i progetti saranno mesi a punto li renderemo noti a tutta la città. Infine vorrei ringraziare ancora una volta gli uffici del settore sociale che hanno lavorato a pieno ritmo in questi mesi per rendere possibile questo risultato, senza mai lasciare indietro tutto il lavoro amministrativo indispensabile alla gestione degli altri contributi sociali“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità