Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 11 ottobre 2020 ore 11:38

Intensificati i controlli in piazza Garibaldi

I Carabinieri intensificano i controlli in Piazza Garibaldi e dintorni: Squadre d’Intervento Operativo all’opera con la Compagnia di Livorno



LIVORNO — Dal primo ottobre i Carabinieri della Compagnia d’Intervento Operativo del 6°Battaglione Mobile “Toscana” sono impiegati a Livorno, in rinforzo alla locale Arma territoriale.

I militari di supporto sono suddivisi in due Squadre d’Intervento Operativo, che hanno intensificato in particolar modo i controlli nella zona di Piazza Garibaldi e nelle aree circostanti.

Dal primo giorno del loro impiego ad oggi hanno incrementato i controlli ordinari, già fatti a circa 200 persone in tutta la città, procedendo a verifiche nei confronti di ulteriori 60 soggetti, nella sola area che circonda Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza Venti e Via Garibaldi.

Hanno coadiuvato i reparti della Compagnia di Livorno, dalle Stazioni al Nucleo Operativo e Radiomobile, incrementando anche il numero dei veicoli controllati.

L’attività complessiva ha consentito ai Carabinieri, nel giro di una settimana, di denunciare due soggetti, di origine nordafircana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, seppur per modica quantità; altrettante persone sono state segnalate quali assuntori di stupefacenti, uno straniero e un italiano, in due circostanze diverse, sono stati invece denunciati per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere perchè trovati entrambi in possesso di un coltello.

La maggior parte delle attività, sono state svolte nell’area di Piazza Garibaldi e dintorni, interessando le aree del centro cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità