Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 19:00
La palla a spicchi piange per coach Cianfrini

Addio a coach Cianfrini, allenatore di basket a Livorno, Ragusa, Pistoia e San Giovanni Valdarno. Con la Pielle vinse quattro titoli nazionali
LIVORNO — È scomparso a 80 anni coach Paolo Cianfrini, uno dei personaggi storici della pallacanestro livornese e già allenatore benemerito insignito nell'anno 2010 della Targa d'onore di bronzo della Federazione italiana pallacanestro.
"Nella sua lunga carriera - hanno scritto dalla Federazione - ha allenato a Livorno, nella Barcas-Libertas Livorno, a Ragusa, nella Pallacanestro Livorno, in Serie A e nel settore giovanile vincendo due titoli nazionali, Cadetti e Juniores a Pistoia come responsabile del settore giovanile, e a San Giovanni Valdarno, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo".
Inoltre, coach Cianfrini è stato anche presidente del Comitato nazionale allenatori della Toscana e formatore nazionale ai corsi Cna.
"La Pielle Livorno esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Cianfrini per la perdita dell’amato Paolo - hanno scritto dalla società labronica - uno dei migliori allenatori della storia della Pl e della pallacanestro livornese".
Cianfrini lascia le figlie Monica e Michela.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI