Cronaca martedì 17 settembre 2024 ore 11:18
Perseguita la ex moglie, 50enne arrestato

L'uomo è stato trovato sotto casa della donna dai carabinieri mentre continuava ad inveire contro di lei
LIVORNO — Un 50enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Montenero per i reati di minacce ed atti persecutori.
Come spiega in una nota i carabinieri, i militari sono intervenuti in piena notte in una casa in seguito ad una richiesta di soccorso arrivata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, dopo la mezzanotte, si è presentato sotto casa della ex moglie e l'avrebbe minacciata pesantemente, oltre a strattonarla e strapparle di mano con forza il telefono cellulare.
La vittima è riuscita comunque ad allertare i carabinieri che sono rapidamenre intervenuti sul posto sorprendendo l’uomo ancora intento ad inveire nei confronti della donna.
Non essendo la prima volta che l'uomo teneva comportamenti aggressivi e minatori nei confronti della ex moglie, è stato quindi arrestato.
Dopo le formalità di rito, il 50enne è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.
Il provvedimento restrittivo emesso a carico dell’uomo è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Livorno su richiesta della Procura, ed è stata disposta anche l’applicazione del braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI