Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO23°29°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 14:45

La polizia sgombera sei abitazioni occupate

Taser in dotazione alla polizia

Prima operazione con il taser in dotazione, che non è stato impiegato. L'iniziativa è stata svolta all'alba tra via Bengasi e via Ademollo



LIVORNO — All'alba di stamani la polizia è intervenuta in forze tra via Bengasi e via Ademollo, dove da tempo sono segnalate situazioni di degrado e al di fuori della legalità. L'intervento, che è stato svolto in collaborazione con l'assessorato al sociale del Comune di Livorno, ha portato allo sgombero di sei immobili Casalp. Presenti anche finanzieri, carabinieri e agenti della polizia municipale.

Questi immobili, che risultavano occupati abusivamente, sono stati "restituiti alla disponibilità del patrimonio comunale - hanno specificato dalla Questura - attraverso l'apposizione di misure di protezione che evitano il rientro". 

"Significativa - hanno sottolineato sempre dalla Questura - la circostanza che molti degli identificati e allontanati risultavano gravati da pregresse evidenze processuali di tipo penale. L'operazione è la prima significativa condotta con l'utilizzo del taser che non ha avuto un impiego diretto sulle persone poiché non necessaria, ma ha garantito una significativa funzione di deterrenza rispetto a possibili reazioni grazie all'impatto visivo della sua funzione luminosa della torcia laser.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, lunedì 4 Luglio, si assiste al solito calo di inizio settimana. Effettuati poco più di 5mila tamponi contro i 14mila di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura