Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un nuovo video mostra Alex Pretti giorni prima della sua uccisione: dà calcio all'auto degli agenti Ice, poi la collutazione con i federali
Un nuovo video mostra Alex Pretti giorni prima della sua uccisione: dà calcio all'auto degli agenti Ice, poi la collutazione con i federali

Attualità Venerdì 11 Ottobre 2019 ore 12:25

"Non si può avere paura di andare a scuola"

In centinaia alla manifestazione per chiedere edifici scolastici più sicuri: il corteo degli studenti livornesi è partito da piazza Cavour



LIVORNO — Oggi gli studenti livornesi sono scesi in piazza per chiedere edifici scolastici più sicuri. "In testa vogliamo l'alloro, non pezzi di soffitto" e "Le scuole sicure sono quelle che non crollano" si legge in alcuni degli striscioni e dei cartelli scritti dai ragazzi.

Il corteo è partito da piazza Cavour. "Non si può avere paura di andare a scuola" è la frase scritta sui volantini distribuiti dal gruppo studentesco La scuola di carta, tra i promotori della manifestazione.

Tra i manifestanti anche gli studenti del Niccolini Palli, anche loro scesi in piazza  dopo i recenti casi di irritazione alle vie respiratorie e di arrossamento agli occhi accusati in classe da alcuni alunni (vedi articolo collegato).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autolinee Toscane: "Accade oramai spesso in alcune zone della città come via Stenone e Piazza delle Carrozze a Montenero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca