Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 12:25
"Non si può avere paura di andare a scuola"

In centinaia alla manifestazione per chiedere edifici scolastici più sicuri: il corteo degli studenti livornesi è partito da piazza Cavour
LIVORNO — Oggi gli studenti livornesi sono scesi in piazza per chiedere edifici scolastici più sicuri. "In testa vogliamo l'alloro, non pezzi di soffitto" e "Le scuole sicure sono quelle che non crollano" si legge in alcuni degli striscioni e dei cartelli scritti dai ragazzi.
Il corteo è partito da piazza Cavour. "Non si può avere paura di andare a scuola" è la frase scritta sui volantini distribuiti dal gruppo studentesco La scuola di carta, tra i promotori della manifestazione.
Tra i manifestanti anche gli studenti del Niccolini Palli, anche loro scesi in piazza dopo i recenti casi di irritazione alle vie respiratorie e di arrossamento agli occhi accusati in classe da alcuni alunni (vedi articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI