Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 12:00

La sosta a pagamento funziona

Primo bilancio per gli stalli blu in via Roma ad un mese dall'introduzione dei parcheggi a pagamento. Media di cento ticket al giorno



LIVORNO — “Risultati soddisfacenti e un primo bilancio tutto sommato positivo, a un mese dall'introduzione della sosta a pagamento in via Roma”.

Così l'assessore alla mobilità Giuseppe Vece a commento dei dati relativi alle prime settimane di attuazione del sistema degli stalli a pagamento per non residenti in via Roma, entrato in vigore il 14 dicembre scorso.

“Nel periodo considerato sono stati emessi 2.741 biglietti (ovvero una media di 114 al giorno). Gli incassi sono stati di € 4.647,30, pari ad una media di 193,63 euro al giorno e di 1,70 € a biglietto – spiega l'assessore - Considerate le tariffe vigenti, ne consegue che ogni auto pagante ha sostato mediamente in via Roma per meno di un'ora. Dato che i posti disponibili per 13 ore al giorno (dalle 8 alle 21) sono 95, vi è un'offerta di 1235 ore di parcheggio giornaliere; di queste ore, solo 114 (considerando una sosta media di un'ora) sono state utilizzate da non residenti (ossia il 9,2%), ne risulta – conclude con soddisfazione Vece - che la misura ha sicuramente favorito i residenti, che hanno occupato per oltre il 90% del tempo i posti disponibili". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità