Cronaca lunedì 29 giugno 2020 ore 09:29
Ladra prende di mira anziana con deambulatore

Inseguita da alcuni residenti ha spaccato una bottiglia e li ha minacciati. Non senza difficoltà è stata arrestata dagli agenti della Questura
LIVORNO — Giovane e scaltra, si è avvicinata a un'anziana con il deambulatore che stava portando fuori il cane in via del Seminario - attorno alle 18,30 di ieri, domenica -, le ha fatto i complimenti per il cane e alla fine è scappata con la sua borsa.
Le urla dell'anziana hanno però richiamato l'attenzione di alcuni residenti che non hanno esitato a bloccare la ladra. Questa, tuttavia, ha opposto resistenza, minacciandoli con i cocci di una bottiglia di vetro.
Momenti concitati e di tensione che sono proseguiti anche con l'arrivo di alcuni volanti della Questura. Gli agenti, alla fine, non senza difficoltà sono riusciti a bloccarla e ad arrestarla per tentata rapina inpropria.
Si tratta di una cittadina italiana di 37 anni, denunciata anche in stato di libertà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI