Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

STOP DEGRADO venerdì 14 maggio 2021 ore 15:41

I lavoratori anziani puliscono la spiaggia

I volontari di Anla festeggeranno i 70 anni dell'associazione con una giornata dedicata all'ambiente e alla cura del litorale



LIVORNO — “Armati” di guanti, pinze e sacchi a setacciare la sabbia alla ricerca di mozziconi di sigaretta e altri rifiuti, come plastica e alluminio, che potrebbero essere stati  abbandonati sulla spiaggia o trasportati dal mare.

E' ripulendo la spiaggia della Vela che i volontari dell'Associazione nazionale lavoratori anziani della Toscana festeggeranno i 70 della fondazione.

Domani mattina alle 10.30 si ritroveranno a Livorno per lanciare un messaggio e sensibilizzare alla cura del litorale . “Cominceremo da Livorno – commenta Fiorenza Ciullini, Consigliera nazionale e presidente Toscana di Anla– perché già la conosciamo e ben sappiamo quanto l’amministrazione comunale sia impegnata a valorizzare anche le sue bellezze paesaggistiche. Auspichiamo che le nostre iniziative siano da traino per altre attività analoghe e sensibilizzino ulteriormente i cittadini a tutelare il nostro territorio”.

“Siamo onorati di essere stati scelti – commenta Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno – per l’avvio di un presidio a cura di un’associazione da sempre sensibile alle tematiche ambientali. Anche in quest’occasione, insieme ad Aamps, daremo il nostro supporto per la riuscita di questo evento che annoveriamo tra i numerosi interventi di pulizia delle spiagge che stiamo periodicamente organizzando con il contributo di moltissimi cittadini e associazioni di volontari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 30enne nell'Agosto del 2022 era morto precipitando dal quarto piano di una palazzina. I carabinieri hanno ricostruito la vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità