Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità sabato 01 ottobre 2022 ore 19:30

Lavori al PalaMacchia, arriva l'ok per le gare

I lavori nel palazzetto

Il sindaco Salvetti annuncia l'ultimazione degli interventi sulla struttura e anticipa un progetto da 250mila euro per le facciate in calcestruzzo



LIVORNO — "Il PalaMacchia è pronto per ospitare le partite del campionato di Serie B di Pielle Livorno e Libertas". Lo ha annunciato il sindaco Luca Salvetti, dopo aver ricevuto l'ok della Commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli e l’omologatore della Federazione italiana basket.

"Si chiude così una boutade inutile che ha finito per disorientare anche i tanti sportivi delle due squadre . ha affermato - la struttura è datata e necessitava negli anni di interventi che nessuno ha mai fatto. Questa amministrazione, come sta facendo per decine di altre strutture, ha dato il via a un processo di recupero e rifunzionalizzazione con interventi diretti e con un pressing importante sui gestori".

Tra gli interventi realizzati, come sottolineato dal sindaco stesso, è stato rivisto e messo a norma l’impianto antincendio, sono state ripristinate le luci di emergenza e sostituite le lampade non funzionanti dell’impianto generale, messi a decoro gli spogliatoi, riattivato il bar e manutenuti i bagni pubblici, cambiati i tabelloni e i canestri e rivisto l’assetto delle sedute a bordo campo per accogliere i disabili.

"Già adesso il PalaMacchia si presenta sicuramente migliore ed efficiente rispetto a quello che era nel 2018, quando tutte le squadre ci giocavano e nessuno si lamentava delle condizioni generali - ha aggiunto - esiste poi il progetto da 250mila euro per il ripristino delle facciate in calcestruzzo della struttura".

"Questa operazione è la conferma della serietà con cui portiamo avanti il lavoro sulle strutture sportive e l'attenzione per il basket e gli altri sport in una realtà livornese che orgogliosamente può disporre di 4 palazzetti e molte palestre ultimamente rinnovate - ha concluso - per decenni non si è toccato palla e si è pensato a chiamare la zona Cittadella dello Sport, con dentro strutture devastate o chiuse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo per le prossime ore. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica